Un evento ricco di creatività per dare luce alla maglia con una sfilata di modelle dove l’abbigliamento trova la vera armonia con gli accessori, come capelli, sciarpe, borse e scarpe per un risultato davvero unico nel suo genere.
Rigore, semplicità e passione. Sono queste le parole d’ordine di Ivana Maiolati, stilista ed imprenditrice a guida di un laboratorio-studio in via Moretti 1 a Piediripa di Macerata, consulente di maglieria per lo sviluppo del prodotto per conto di grandi aziende.
È stato scritto che “Ivana Maiolati dà vita alle sue creazioni di maglieria artigianale e accoglie chi voglia farsi coccolare non solo il corpo, ma soprattutto l’anima”. Ed è assolutamente vero!
Alla fine della sfilata durante i ringraziamenti, brindando al successo dell’evento (foto: da destra Ivana Maiolati, Catia Baldinelli, Haris Koudounas e Antonella Ventura) abbiamo parlato anche di progetti futuri per una prossima sfilata con personaggi della moda provenienti dalla Grecia.
Conoscere Ivana è stato un vero piacere. Vorremmo condividere i suoi pensieri ed il suo entusiasmo: “La mia sfida è portare la maglia in tanti settori diversi, nuovi e poco esplorati, da elementi per l’arredo a vere e proprie opere d’arte, per mettere alla prova la maglieria, ma più di tutti me stessa. Dare luce alla maglia. Amo integrare effetti tattili e visivi, armonizzare vestibilità e raffinata eleganza. La mia esperienza e artigianalità per uno stile unico e ricercato con intrecci e trame di nobili filati. Infinite sono le possibilità creative che i filati possono offrire. Adoro le contaminazioni artistiche, la fusione di materiali diversi, l’energia creativa del design che si sposa con fibre naturali. L’equilibrio perfetto tra idea e materia per accessori di ogni tipo per “vestire” elementi di arredo”.
Il cashmere ha trovato finalmente casa. L’apertura del primo luxury store racchiude la storia di Ivana Maiolati. È il posto ideale dove trovare proposte inaspettate: veri e propri gioielli inediti, ciò che di meglio c’è in campo sartoriale. Il suo luxury store a Piediripa (MC), è un vero e proprio scrigno pronto a rivelare tutti i suoi tesori a chi abbia voglia di farsi stupire. Ivana Maiolati, una eccellente organizzatrice e promotrice di eventi come questo del 15 ottobre, come l’evento “Marche Excellence” e “Trama Marche”, volti alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, diventa senza dubbio una ambasciatrice di questo importante settore pronta a portare le origini della moda italiana, la maglieria, nel mondo.
Ancona 18.10.2022
Dalla redazione – IEDC® Italia
Tutti i diritti riservati®