Article Views :

89 views

La moda sotto il prisma della Diplomazia L’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale® pronto per avviare la diplomazia di moda tra Italia e Grecia. 

diplomazia della moda 2

Un evento ricco di creatività per dare luce alla maglia con una sfilata di modelle dove l’abbigliamento trova la vera armonia con gli accessori, come capelli, sciarpe, borse e scarpe per un risultato davvero unico nel suo genere.

Rigore, semplicità e passione. Sono queste le parole d’ordine di Ivana Maiolati, stilista ed imprenditrice a guida di un laboratorio-studio in via Moretti 1 a Piediripa di Macerata, consulente di maglieria per lo sviluppo del prodotto per conto di grandi aziende.

È stato scritto che “Ivana Maiolati dà vita alle sue creazioni di maglieria artigianale e accoglie chi voglia farsi coccolare non solo il corpo, ma soprattutto l’anima”. Ed è assolutamente vero!

Alla fine della sfilata durante i ringraziamenti, brindando al successo dell’evento (foto: da destra Ivana Maiolati, Catia Baldinelli, Haris Koudounas e Antonella Ventura) abbiamo parlato anche di progetti futuri per una prossima sfilata con personaggi della moda provenienti dalla Grecia.

Conoscere Ivana è stato un vero piacere. Vorremmo condividere i suoi pensieri ed il suo entusiasmo: “La mia sfida è portare la maglia in tanti settori diversi, nuovi e poco esplorati, da elementi per l’arredo a vere e proprie opere d’arte, per mettere alla prova la maglieria, ma più di tutti me stessa. Dare luce alla maglia. Amo integrare effetti tattili e visivi, armonizzare vestibilità e raffinata eleganza. La mia esperienza e artigianalità per uno stile unico e ricercato con intrecci e trame di nobili filati. Infinite sono le possibilità creative che i filati possono offrire. Adoro le contaminazioni artistiche, la fusione di materiali diversi, l’energia creativa del design che si sposa con fibre naturali. L’equilibrio perfetto tra idea e materia per accessori di ogni tipo per “vestire” elementi di arredo”.

Il cashmere ha trovato finalmente casa. L’apertura del primo luxury store racchiude la storia di Ivana Maiolati. È il posto ideale dove trovare proposte inaspettate: veri e propri gioielli inediti, ciò che di meglio c’è in campo sartoriale. Il suo luxury store a Piediripa (MC), è un vero e proprio scrigno pronto a rivelare tutti i suoi tesori a chi abbia voglia di farsi stupire. Ivana Maiolati, una eccellente organizzatrice e promotrice di eventi come questo del 15 ottobre, come l’evento “Marche Excellence” e “Trama Marche”, volti alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, diventa senza dubbio una ambasciatrice di questo importante settore pronta a portare le origini della moda italiana, la maglieria, nel mondo.

Ancona 18.10.2022
Dalla redazione – IEDC® Italia
Tutti i diritti riservati®

www.iedc-ancona.com

https://www.ivanamaiolati.com/

ΚΟΙΝΟΠΟΙΗΣΗ

Εγγραφείτε. Κάντε εγγραφή για να μην χάσετε μελλοντικές δημοσιεύσεις.

You can unsubscribe at any time. By signing up you are agreeing to our Terms of Service and Privacy Policy. This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

ΠΕΡΙΣΣΟΤΕΡΑ
Skip to content